A- A+
Economia
Intermonte SIM, Antonio Cesarano entra in qualità di Chief Global Strategist

Intermonte - Investment Bank indipendente, specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A ed advisory sul mercato italiano – annuncia l’ingresso di Antonio Cesarano in qualità di Chief Global Strategist di Intermonte SIM. Cesarano, grazie alla sua esperienza quasi trentennale nel mercato, si occuperà della supervisione e formulazione delle strategie di mercato a livello macro, con un’attenzione particolare a tassi, valute e commodity, a supporto sia del desk Bond, ETF e Derivati della Sim che di Advisory e Gestione, la divisione di Intermonte Sim specializzata in Asset Management e Consulenza.

Intermonte, quale Investment Bank indipendente di riferimento sul mercato italiano – con oltre 140 titoli coperti dall’ufficio studi, la più ampia del mercato italiano, leader in quotazioni ed operazioni di raccolta di capitali di medie imprese, con oltre 50 quotazioni gestite - con questo nuovo ingresso consolida la gamma di expertise d’investimento che quotidianamente offre alla sua clientela istituzionale e alle tesorerie di società quotate e non quotate. Cesarano ha iniziato la sua carriera in MPS nel 1996 come market maker sui principali mercati governativi europei.

Nominato successivamente responsabile dell’ufficio Market Strategy di MPS Capital Services e contestualmente anche responsabile del Servizio Advisory della direzione Wealth Management della Banca MPS, ha implementato e coordinato negli anni l’elaborazione di strategie su mercati finanziari forex, tassi e commodity, gestendo un team di professionisti che si è attestato tra i migliori previsori mondiali sui principali cambi negli ultimi 10 anni secondo la classifica Bloomberg News. Nel 2015 è stato coautore del libro "La gestione dei commodity price risks. Il punto di vista della supply chain".

Gianluca Parenti, Partner di Intermonte SIM commenta: “Riteniamo che sempre di più nell’attuale contesto macro-economico sia importante saper programmare in maniera ottimale le scelte strategiche di portafoglio e proprio in questo ambito si inserisce l’ingresso di Antonio. Siamo orgogliosi di accogliere un professionista delsuo calibro nel nostro team e sicuri che la sua importante conoscenza delle dinamiche del mercato porterà un positivo valore aggiunto alla nostra già consolidata leadership e alla gamma di servizi offerti alla nostra clientela”.

Tags:
intermonte simantonio cesarano

in vetrina
Milan-Higuain, Leonardo chiama la Juventus. Calciomercato Milan news

Milan-Higuain, Leonardo chiama la Juventus. Calciomercato Milan news

i più visti
in evidenza
Wanda si spoglia in Argentina Icardi: intrigo Inter-Real Madrid

Sport

Wanda si spoglia in Argentina
Icardi: intrigo Inter-Real Madrid

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
"Night Edition" la nuova serie speciale di Mercedes

"Night Edition" la nuova serie speciale di Mercedes

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.