Intesa San Paolo incontra il mondo di lavoro, innovazione e digitale - Affaritaliani.it

Economia

Intesa San Paolo incontra il mondo di lavoro, innovazione e digitale

Si è svolto in queste ore, nella filiale di Intesa Sanpaolo di piazza Cordusio a Milano, l’evento “Vividigitale”, ideato da Intesa Sanpaolo.

La diffusione della cultura digitale è un indispensabile fattore di accelerazione per la crescita. Nella tavola rotonda hanno dato il proprio contributo esponenti della banca che hanno dato vita all’iniziativa, insieme ad esperti del panorama digitale italiano.

L'incontro è inserito nel programma “L’Italia dal vivo” con cui Intesa Sanpaolo organizza tre giorni di eventi di carattere economico, sociale e culturale ospitati nella filiale di piazza Cordusio a Milano, la prima ad interpretare il nuovo modello di filiale del Gruppo.

Il tavolo tematico è stato moderato da Enrico Pagliarini, conduttore di 2024 su Radio24, con esperti del panorama digitale come Piero Babudro, docente di Communication Design allo IED e di Comunicazione e Sicurezza sul web 2.0 presso Fondazione Milano, oltre che autore del blog Segnale Zero, Anna Zamperini, nonna digitale e mamma di Marco, uno dei maggiori esperti di Internet in Italia, e Edoardo Montenegro, uno dei fondatori di www.twletteratura.org.

Per Intesa Sanpaolo hanno partecipato inoltre Virginia Borla, responsabile Servizio Piani, Progetti e Attività Trasversali, Roberto Battaglia, responsabile Servizio Formazione, Andrea Lecce, responsabile Direzione Marketing e Enrico Bag nasco, responsabile Direzione Sistemi Informativi, che hanno presentato l’iniziativa Vividigitale illustrando come stia prendendo forma anche con le imprese.