A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo Assicura inaugura AreaX, lo spazio per la cultura assicurativa

Intesa Sanpaolo Assicura ha presentato oggi a Torino, nella rinnovata sede di via San Francesco d’Assisi 12, Area X, uno spazio aperto al pubblico dove conoscere il mondo assicurativo in maniera immersiva

All’interno di Area X, grazie ad apparecchiature all’avanguardia nel campo della realtà virtuale – in modo appassionante e divertente – si possono vivere esperienze di esplorazione, di guida e simulazioni abitative, insieme a narrazioni che aiutano ad accrescere la cultura della protezione. 

“Il bisogno di protezione fa parte della vita quotidiana di ciascuno di noi – dichiara Nicola Maria Fioravanti, Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – per questo il nostro Gruppo ha orientato da tempo la propria azione verso le necessità assicurative delle famiglie e delle imprese, che intendono proteggere adeguatamente la propria salute ed i propri beni”

Ad Affaritaliani.it Fioravanti ha sottolineato:” Il nostro nuovo spazio torinese è un centro per la diffusione della cultura assicurativa: quindi non è una filiale ma un centro in cui si fa cultura! Lo facciamo in maniera innovativa utilizzando la realtà virtuale per far percepire al cliente i bisogni assicurativi, soprattutto sulla parte non auto. Attraverso questa esperienza si percepisce che coprendosi si possono ridurre molti rischi e liberare della liquidità”. 

Area X cattura l’attenzione di visitatori e passanti già dalla facciata esterna, dove sono collocati pannelli LED di ultima generazione, che proiettano scene in alta definizione di grande impatto ed immagini olografiche tridimensionali. All’interno sono disponibili delle postazioni in realtà virtuale, che condurranno il viaggiatore lungo un cammino per esplorare in modo originale il mondo della protezione. 

“Si tratta di un nuovo paradigma che vogliamo affrontare per cercare di rispondere alla scarsa consapevolezza e al gap culturale che in Italia da sempre esiste sugli aspetti assicurativi. L’Italia è sicuramente un Paese sotto assicurato, e questo deriva dalle scarse sensibilità delle persone. Area X, realizzata con tecnologie innovative, vuole essere un modo nuovo per dare una risposta a questo problema: è un contesto completamente differente che trasporta il visitatore in una realtà immersiva spaziale, quindi lontano dalla realtà quotidiana, per capire che di fronte a questi rischi c’è modo di attivare una protezione. Speriamo che questo sia un primo passo verso un processo ineludibile, ovvero il divenire più attenti e coscienti sui bisogni assicurativi propri e della propria famiglia.” ha spiegato ad Affaritaliani.it Alessandro Scarfò, Amministratore Delegato e Direttore Generale Intesa Sanpaolo Assicura

Infine, nell’area polifunzionale dedicata agli incontri, un video wall darà voce a contributi video di diversi testimonial attraverso un’avvincente competizione, i visitatori sperimenteranno situazioni pratiche dal carattere fortemente innovativo e potranno approfondire le proprie conoscenze assicurative, i rischi ed i bisogni di protezione che si possono incontrare nella vita di ogni giorno, totalizzando punti in base alle scelte ed alle circostanze affrontate.

 

esperienzaAreaX, Esplorazione del quadrante F35
 

Al termine dell’esperienza verrà assegnato un punteggio e sarà rilasciato un commento personalizzato, con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della pianificazione assicurativa e dei giusti comportamenti. 

“Area X – conclude Fioravanti – ci fa comprendere l’importanza di una protezione adeguata, così da poter vivere con maggiore serenità la vita di tutti i giorni.” 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolo assicuraareaxintesa sanpaolo vitafioravantiesperienza immersivaassicurazionicultura assicurativa




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.