A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo e Compagnia delle Opere siglano accordo di collaborazione

Intesa Sanpaolo e Compagnia delle Opere siglano accordo di collaborazione. Il progetto Fabbrica per l’Eccellenza

Intesa Sanpaolo ha siglato un accordo di collaborazione con Compagnia delle Opere, l’associazione che sostiene imprenditori, enti senza scopo di lucro, manager e professionisti nello sviluppo delle imprese e delle attività professionali in un orientamento al bene di tutti. Grazie al nuovo accordo, il Gruppo Intesa Sanpaolo, che segue con particolare attenzione e sensibilità le tematiche sociali e già da anni collabora con Compagnia delle Opere, lavorerà congiuntamente all’associazione anche nell’ambito del progetto Fabbrica per l’Eccellenza mettendo a disposizione materiali e competenze.

Più in dettaglio il Gruppo Intesa Sanpaolo condividerà con gli associati a Compagnia delle Opere i materiali e i dati elaborati dalla Direzione Studi e Ricerche della Banca, e promuoverà, attraverso Intesa Sanpaolo Formazione e congiuntamente con il Centro Studi dell’Associazione, iniziative formative finalizzate alla valorizzazione del capitale umano e allo sviluppo delle competenze.

Inoltre, nell’ambito degli incontri del progetto Fabbrica per l’Eccellenza, saranno presenti gli esponenti di Intesa Sanpaolo Forvalue, società del Gruppo specializzata in prodotti e servizi di natura non finanziaria a supporto dell'innovazione e dell'efficienza dei sistemi aziendali.

Compagnia delle Opere conta circa trentamila associati tra piccole e medie imprese profit e non profit, ed è presente in Italia con 17 associazioni locali. Ha recentemente lanciato il progetto Fabbrica per l’Eccellenza, la learning community dedicata in modo specifico alle imprese di medie dimensioni che, nel suo primo anno, ha coinvolto circa cento aziende appartenenti a vari settori del Made in Italy.

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolocompagnia delle opereintesa sanpaolo compagnia delle opere

    i più visti
    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.