A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo nel Climate A List per impegno contro i cambiamenti climatici
Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo: secondo il Carbon Disclosure Project (CDP), anche nel 2017 Intesa Sanpaolo è tra le migliori società al mondo per l’impegno contro i cambiamenti climatici.
Advertisement

Intesa Sanpaolo nel Climate A List per impegno contro i cambiamenti climatici

 

Intesa Sanpaolo è stata confermata nel 2017 nella “Climate A List” del Carbon Disclosure Project (CDP) per le sue azioni a favore dell’ambiente volte a ridurre le emissioni di carbonio. La A List nella quale il Gruppo è stato inserito include le circa 100 migliori società al mondo per prestazioni in tema di mitigazione dei cambiamenti climatici, corrispondente al 5% delle società partecipanti al CDP Climate Program. L’indice è realizzato dal CDP, l’organizzazione internazionale che analizza le informazioni ambientali delle imprese quotate su richiesta di 827 investitori che rappresentano oltre 100 trilioni di dollari di fondi in gestione. Le valutazioni del CDP forniscono agli investitori istituzionali e agli stakeholders uno strumento per monitorare gli sforzi delle aziende nell’attenuare i cambiamenti climatici.

 

 

Intesa Sanpaolo nel Climate A List per impegno contro i cambiamenti climatici. Le parole di Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo

 

 

Carlo Messina, Consigliere Delegato e CEO di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Questo importante riconoscimento dell’impegno di Intesa Sanpaolo in ambito ambientale, e in particolare per lo sviluppo di un’economia a basse emissioni di carbonio, ci conferma leader tra le società quotate nel mondo. Con il nuovo Piano pluriennale di sostenibilità ambientale del Gruppo contiamo inoltre, tra gli altri obiettivi, di ridurre significativamente le emissioni di CO2 riconducibili ai consumi energetici”.

 

 

Intesa Sanpaolo nel Climate A List per impegno contro i cambiamenti climatici.

 

Tra le azioni più importanti di Intesa Sanpaolo in ambito ambientale figurano il 3,1% del totale dei finanziamenti del 2016 con finalità a beneficio ambientale, fra cui energie rinnovabili, efficienza energetica, servizi ambientali, per un totale di oltre 1,.7 miliardi di euro; oltre il 95% di energia elettrica da fonte rinnovabile acquistata in Italia; riduzione del 47% dei consumi elettrici del Gruppo rispetto al 2015; riduzione del 13,1% delle emissioni di CO2 equivalente derivante da consumi elettrici e termici nel solo 2016; l'emissione nel giugno 2017 di un green bond da 500 milioni di euro per il finanziamento dei progetti dedicati alle energie rinnovabili e all'efficienza energetica.

 

Tags:
intesa sanpaoloclimate a listintesa sanpaolo climate a listcarlo messina intesa sanpaolo
in vetrina
Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria...

i più visti
in evidenza
"Guede stuprò e uccise Meredith" Amanda Knox un fiume in piena

"INCHIESTA CONTAMINATA"

"Guede stuprò e uccise Meredith"
Amanda Knox un fiume in piena


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in

Nuova BMW Serie 3 Touring, ora anche ibrida plug-in


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.