Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Intesa Sanpaolo primo brand nel settore finanziario su social e web

Intesa Sanpaolo primo brand nel settore finanziario su social e web
Fabrizio Paschina, Responsabile Servizio Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo primo brand nel settore finanziario su social e web. Secondo l'i-Leader Index, ricerca sulla leadership digitale, che raccoglie indicatori diffusi su social network e web.

 

 

Intesa Sanpaolo è il primo brand nel settore bancario in Italia per presenza digitale secondo l’i-Leader Index, la ricerca sulla leadership digitale condotta dalla news company Agi in collaborazione con la digital business company DOING. L’i-Leader Index raccoglie i KPI (Key Performance indicator) pubblici diffusi su social network e sul web e li elabora secondo ponderazioni che misurano l’importanza dei diversi canali. Intesa Sanpaolo risulta il terzo brand in assoluto dopo Ferrari e Tim Italy.

 

 

Intesa Sanpaolo primo brand nel settore finanziario su social e web. Oltre 200 marchi e personalità coinvolti nell'analisi.

 

 

La ricerca ha coinvolto oltre 200 personalità e marchi nello spettacolo, nello sport, nel business, tutti leader nel proprio campo per identificare chi di loro era anche protagonista nell’arena digitale. Per ciascuna delle cinque categorie (business leader, sport star, show buz & web star, opinion leader e brand italiani), l’indice i-Leader ha svolto un’analisi qualiquantitativa della presenza digitale misurando le attività in rete in base a quattro indicatori fondamentali: engagement (interazioni degli utenti), reach (visibilità), popularity (dimensione della follower base), sentiment net promoter score (valutazione della percezione online in base alle interazioni tra player ed utenti). I risultati della ricerca sono stati presentati ieri sera all’Ara Pacis di Roma in una conversazione tra Riccardo Luna, Marco Pratellesi, direttore e condirettore di Agi, e Enrico Mentana, direttore TG LA7.

 

 

Intesa Sanpaolo primo brand nel settore finanziario su social e web. Fabrizio Paschina, Responsabile Servizio Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo, commenta l'ottimo risultato.

 

 

“Non è facile per una banca essere presente sulle piattaforme social: i temi finanziari e le questioni relative alla quotazione del titolo e alla privacy spesso portano a una presenza di pura forma" così Fabrizio Paschina, responsabile Servizio Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo. "Diversa è stata la scelta di Intesa Sanpaolo che con notevole visionealcuni anni fa si è invece affacciata alle piattaforme social con un approccio votato all’ascolto della rete, al dialogo con i clienti e con i cittadini, all’offerta di risposte pratiche su prodotti e servizi. Un così buon posizionamento nell’i-Leader Index conferma la correttezza di impostazione della comunicazione digitale secondo quell’approccio di condivisione (sharing) che ha fin qui connotato tutta la strategia di comunicazione della Banca”.


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018 choc. Mutandine in vista e 'canna-gate'. Isola 2018 news

In evidenza

Brunello, il 2013 vale 4 stelle Montalcino: fatturato a 180 mln
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Svelata l' Alfa Romeo Sauber F1 C37

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.