A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo Private Banking colloca il fondo Ailis per 1.104 miliardi euro
Intesa Sanpaolo Private Banking colloca fondo Ailis: Saverio Perissinotto, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking.

Intesa Sanpaolo Private Banking ha collocato il fondo Ailis

 

 

Intesa Sanpaolo Private Banking ha collocato il fondo Ailis M&G Collection, il nuovo comparto di Ailis, Sicav di diritto lussemburghese gestita da Fideuram Asset Management Ireland, con delega di gestione a M&G Investments, società di asset management leader a livello internazionale. E’ una soluzione che si rivolge a clienti con un obiettivo di investimento di medio-lungo periodo e un profilo di rischio medio/basso. Il portafoglio del comparto è diversificato tra diverse asset class ed è costituito da una selezione delle migliori strategie di investimento di M&G che investono in maniera flessibile su molteplici classi di attivo e sono caratterizzate da un track-record consolidato. L’obiettivo del comparto è di generare rendimenti complessivi positivi attraverso una combinazione di crescita del reddito e del capitale, in un orizzonte temporale di investimento di 5 anni, sfruttando la gestione attiva dei fondi sottostanti e senza essere associati a un benchmark di riferimento. Il comparto prevede anche una classe a distribuzione di proventi, derivanti dal flusso cedolare dei sottostanti. Decorso il termine di 5 anni (2023) si avrà un progressivo investimento orientato al consolidamento della performance conseguita.

 

 

Il nuovo fondo rivolto ai clienti con un'asset allocation diversificata e dinamica

 

 

Saverio Perissinotto, Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, ha commentato: "Questo fondo di fondi offre ai nostri clienti la possibilità di poter contare su un’asset allocation dinamica tra fondi gestiti da M&G, che presentano un lungo track record e sono conosciuti sia dai nostri clienti, sia dai nostri consulenti. Si tratta di una prima iniziativa a cui ne seguiranno altre volte a rispondere all’esigenza della clientela di potersi affidare a un’asset allocation diversificata e dinamica. Per quanto riguarda l’aumentata volatilità dei mercati è proprio compito del private banker quello di accompagnare sempre i clienti anche nelle fasi più turbolente dei mercati, perché la volatilità di fatto crea delle buone occasioni di ingresso e questo è il caso del nuovo fondo di fondi, che inizia a investire a marzo e potrà contare su livello di ingresso nei mercati azionari più interessanti».

Il portafoglio del comparto sarà investito, direttamente o indirettamente, tramite sottoscrizione di quote di OICVM, in diverse classi di attivo, tra le quali: titoli azionari (nel limite del 50%), titoli di debito, obbligazioni High Yield (nel limite del 60%), titoli a tasso variabile, ABS ed MBS (nel limite complessivo del 15%), obbligazioni convertibili contingenti (nel limite del 20%) valute e liquidità. Il comparto sarà caratterizzato da una gestione dinamica, orientata alla conservazione del capitale e al controllo del rischio, grazie alla stretta collaborazione con il risk management. La gestione è caratterizzata da una selezione di prodotti di M&G, che investono in maniera flessibile su molteplici classi di attivo e che sono caratterizzati da un track-record consolidato.

Tags:
intesa sanpaolointesa sanpaolo private bankingfondo ailisnuovo fondo

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.