A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo protagonista della Milano Digital Week

Milano Digital Week, Intesa Sanpaolo protagonista di quattro eventi dedicati alla sicurezza digitale, all’e-banking, ai linked open data e all’e-mobility

“Con l’Internet delle Cose – spiega Fabrizio Paschina, Responsabile della Direzione Comunicazione e Immagine di Intesa Sanpaolo –entro i prossimi 5 anni avremo 150 miliardi di sensori inseriti in rete, connessi fra di loro e con gli esseri umani. Sono numeri di una recente ricerca di Mario Rasetti, Professore Emerito del Politecnico di Torino e Presidente dell’Istituto per l’Interscambio Scientifico, che ben ci fanno comprendere quanto importanti siano per la crescita del Paese la digitalizzazione e la diffusione della cultura digitale. E’ per questo motivo che abbiamo scelto di sostenere per il secondo anno consecutivo come main sponsor la Milano Digital Week, un’occasione di confronto aperta a tutti, non solo a esperti e operatori dell’informatica e della comunicazione”.

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è fortemente impegnato nel favorire la digitalizzazione del sistema economico-produttivo del Paese, con l’obiettivo di rendere le imprese italiane più competitive, per affrontare al meglio le sfide imposte dal Fintech. 

Il Gruppo ha scelto di investire ingenti risorse nella dematerializzazione delle operazioni, nello sviluppo del proprio Modello di Cybersecurity e nell’introduzione di soluzioni innovative sia per l’offerta di prodotti e servizi alla clientela, come Apple Pay e la fatturazione elettronica per le piccole e medie imprese, sia per l’ottimizzazione dei processi interni, come la blockchain per l’autenticazione sicura.

Dei circa 12 milioni di clienti di Intesa Sanpaolo in Italia, 8,3 utilizzano le piattaforme digitali del Gruppo, facendone la prima banca multicanale del Paese.

Durante la Milano Digital Week, Intesa Sanpaolo sarà protagonista di quattro eventi:  

  • mercoledì 13 marzo, alle ore 18.30, all’ex Fornace, “In rete senza rete”, un progetto di alfabetizzazione digitale realizzato da AIM e dedicato alla prevenzione dei rischi della vita digitale;
  • giovedì 14, alle ore 15.30, a Palazzo Giureconsulti “Unlocking value: banking, imprese, trasformazione digitale”;
  • sempre giovedì 14, alle ore 17.30, nella sala convegni Intesa Sanpaolo di Piazza Belgioioso 1,“Shared memories: archivi e linked open data”, workshop dell’Archivio storico di Intesa Sanpaolo e della Fondazione CDEC;
  • venerdì 15, alle ore 15.30, a Palazzo Giureconsulti, “E-mobility, il futuro della mobilità tra sostenibilità e soluzioni innovative”.

 

 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolomilano digital week 2019digitalizzazioneinnovazione




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.