A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo sostiene gli studi manageriali alla Oxford University
Intesa Sanpaolo - Oxford University: firmata partnership strategica alla presenza di Carlo Messina, CEO Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo, al via la partnership strategica con Oxford University

 

 

Intesa Sanpaolo ha avviato una partnership strategica con Oxford University impegnandosi nel sostegno delle attività di ricerca nel settore degli studi manageriali, tra cui il finanziamento di un posto di Research Fellow Intesa Sanpaolo presso la Saïd Business School. Proprio questa mattina Carlo Messina, CEO di Intesa Sanpaolo - uno dei principali gruppi bancari in Europa - e la Professoressa Louise Richardson, vice Rettore della Oxford University, si sono incontrati per annunciare la partnership strategica firmata tra Intesa Sanpaolo e l’Università di Oxford.

Carlo Messina ha dichiarato: "Oxford è un'Università di prestigio mondiale e siamo orgogliosi di essere partner di un’istituzione accademica così importante e riconosciuta in tutto il mondo. Entrambi abbiamo alle spalle una lunga storia radicata nelle comunità che serviamo, e siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il team di ricerca presso la Saïd Business School per studiare come le istituzioni finanziarie possono e devono interagire con le comunità in cui operano".

 

 

Intesa Sanpaolo sostiene la ricerca negli studi manageriali alla Oxford University

 

 

La prima Research Fellow Intesa Sanpaolo è la Dott.ssa Rita Mota, che lavorerà con il Professore di Diritto e Finanza Alan Morrison sull’etica, sui contratti taciti e sui rapporti tra finanza, reputazione e diritto dell’investment banking. Rita Mota lavorerà presso l’Oxford University Centre for Corporate Reputation e contribuirà allo sviluppo di case study sulla reputazione. L’accordo prevede anche la creazione di un Lecture Threatre Intesa Sanpaolo presso la Saïd Business School. Carlo Messina ha presenziato la cerimonia ufficiale presso la storica Convocation House della Oxford University, nel corso della quale la vice Rettore Louise Richardson gli ha consegnato una pergamena per la sua nomina a Visiting Fellow dell’Università. Successivamente il CEO di Intesa Sanpaolo si è recato alla Saïd Business School dove è stato intervistato dal Professor Alan Morrison e dal Direttore dell’Oxford University Centre for Corporate Reputation, Rupert Younger, sul ruolo delle banche nelle economie moderne, la situazione politica europea, le sfide di liquidità globale e il modo in cui i principali istituti finanziari possono e devono contribuire a una agenda sociale nei paesi in cui operano.

Louise Richardson, Vice Rettore della Oxford University, ha commentato: "Sono felice che Intesa Sanpaolo abbia accettato di sostenere le attività di ricerca della Saïd Business School presso la Oxford University. Con il suo Centre for Corporate Reputation, la Saïd Business School è leader nel mondo e il finanziamento di una ricercatrice dedicata di Intesa Sanpaolo contribuirà a migliorare ulteriormente il livello degli studi realizzati.’

Tags:
intesa sanpaolooxford universitypartnership strategicastudi managerialiresearch fellow intesa sanpaolocarlo messina
in vetrina
Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

Barbara D'Urso regina della tv. Chi è la donna che ha stregato gli italiani

i più visti
in evidenza
Il segreto per la convivenza? L’ordine. E niente ospiti a casa

Costume

Il segreto per la convivenza?
L’ordine. E niente ospiti a casa

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Audi e-tron: debutta il primo SUV 100% elettrico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.