A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo stringe su Banque Morval, passerà a Fideuram. Rumors

Sarebbe ormai questione di dettagli la cessione di Banque Morval a Intesa Sanpaolo: lo scrive il Sole 24 Ore, spiegando che per l'istituto di private banking con sedi a Lugano e Ginevra il gruppo guidato da Carlo Messina si preparerebbe ad affrontare un investimento tra i 150 e i 200 milioni di euro. In cambio ricevera' 2 miliardi di masse ma soprattutto uno sbocco in piu' in Svizzera, tradizionalmente uno dei mercati di riferimento per il private banking.

Nei piani di Intesa, prosegue il quotidiano, ci sarebbe l'acquisizione ad opera della capogruppo, che successivamente la trasferirebbe alla controllata Fideuram. La firma dell'accordo per la cessione e' attesa a settimane, il closing entro la fine dell'anno. Messina aveva detto di non prevedere operazioni nel wealth management, "a parte acquisizioni minori di alcuni team da altri concorrenti".

Banque Morval rientrerebbe tra queste eccezioni, perchè il radicamento all'estero fa gioco al gruppo e alle sue ambizioni di crescita nell'ambito del private, a maggior ragione nel caso in cui prima o poi dovesse tornare di attualita' il progetto di quotazione di Fideuram. Il team di M&A del gruppo starebbe valutando altre potenziali acquisizioni della medesima taglia.

Tags:
intesa sanpaolo: stringe su banque morvalpassera' a fideuram

in vetrina
Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

i più visti
in evidenza
La Gregoraci si mette a nudo "Ecco la verità sul GF Vip"

Spettacoli

La Gregoraci si mette a nudo
"Ecco la verità sul GF Vip"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.