A- A+
Economia
Intesa Sanpaolo: unica banca italiana inserita nella climate list 2019 di Cdp

Intesa Sanpaolo viene inserita da Cdp tra le 179 aziende leader a livello mandiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. Carlo Messina, Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo: "Investimenti sostenibili necessari per il futuro"

Intesa Sanpaolo è stata inserita, unica Banca italiana, nella “Climate A List 2019” del Carbon Disclosure Project (CDP), l’elenco che include 179 aziende - su oltre 8.000 analizzate - leader a livello mondiale nella performance ambientale e nella mitigazione degli effetti del cambiamento climatico. CDP è un’organizzazione non profit che fornisce un sistema globale di misurazione e divulgazione di informazioni relative all’impatto ambientale.

L’inclusione, confermata per il quarto anno consecutivo, premia l’impegno di Intesa Sanpaolo nella lotta al cambiamento climatico e la sua strategia in favore dell’ambiente, in particolare attraverso il sostegno a un’economia a basse emissioni di carbonio.

Il Consigliere Delegato di Intesa Sanpaolo Carlo Messina ha commentato: "Oggi tutti i grandi investitori istituzionali guardano con grande interesse a queste tematiche per la loro proiezione sul futuro. La finanza internazionale dirige in maniera sempre più significativa gli investimenti verso progetti sostenibili. Un contesto nel quale l’Europa si posiziona all’avanguardia e si propone nuovi orizzonti grazie al green deal. In Italia occorre rilanciare gli investimenti, in particolare nella direzione della sostenibilità. Come Intesa Sanpaolo mettiamo a disposizione un piano da 50 miliardi a sostegno di questo tipo di investimenti".

 

Commenti
    Tags:
    intesa sanpaolointesa sanpaolo cdpcdp climate list 2019cdp climate listintesa sanpaolo climate list cdp




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.