A- A+
Economia
Intesa, settimana corta e smart working senza limiti: cosa cambia
Carlo Messina

Intesa, la proposta della settimana corta e dello smart working annuale: che cosa cambia per i dipendenti della banca 

Un nuovo modo di concepire il lavoro, più "smart" e agile, con l'obiettivo di rendere vita privata e carriera professionale due realtà concilianti e non nemiche o avversarie: sono questi i principi che reggono la proposta che il colosso bancario metterà a breve sul tavolo dei dipendenti. Intesa Sanpaolo proporrà infatti alle persone del gruppo operanti in Italia un nuovo modello organizzativo del lavoro che va incontro alle esigenze professionali (e non) dei dipendenti, dimostrando particolare attenzione al work life-balance. Attraverso soluzioni innovative delle modalità lavorative la banca si pone infatti come obiettivo quello di diventare una realtà sempre "più agile e dinamica, al servizio di una clientela esigente". 

Tra le principali novità, un’evoluzione dello smart working con la possibilità di lavoro flessibile fino a 120 giorni all’anno, senza limiti mensili e la settimana corta di quattro giorni da nove ore lavorative a parità di retribuzione, su base volontaria e compatibilmente con le esigenze tecniche, organizzative e produttive della banca.

Intesa Sanpaolo, settimana corta e smart working: le novità da gennaio 2023 

Il confronto con le organizzazioni sindacali, pur svolgendosi in maniera proficua e costruttiva, non ha trovato una condivisione sul complesso dei contenuti, ma Intesa Sanpaolo, confermando l‘attenzione alle persone del gruppo, continuerà a proporre le migliori soluzioni a chi lavora nella prima banca italiana, introducendo le novità da gennaio 2023. La decisione conferma l’importanza della continua valorizzazione delle persone del gruppo e della loro crescita e soddisfazione, grazie anche al rapporto di fiducia e al miglioramento dell’esperienza professionale, intervenendo sull’organizzazione del lavoro con strumenti utili per continuare a favorire la conciliazione delle esigenze private con quelle aziendali, la valorizzazione del welfare aziendale, la produttività, l’inclusione, i rapporti sociali tra colleghi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesasettimana cortasmartworking





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.