A- A+
Economia
Investindustrial si fa l'idromassaggio: acquistate le vasche Jacuzzi

Una società di investimento di Investindustrial VI L.P. ha firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Jupiter Holding I Corp., proprietaria di diversi marchi di spa e prodotti per il bagno e per il benessere, fra i quali Jacuzzi. A vendere alcuni fondi di investimento affiliati ad Apollo Global Management, Llc, Ares Management Corporation e Clearlake Capital Group, L.P.. Investindustrial ha invitato Nottingham Spirk Design Associates a diventare partner per l'innovazione e per il design di prodotto e a co-investire nella Societa' in qualita' di azionista di minoranza. I termini dell'accordo non sono stati divulgati. La transazione e' soggetta all'approvazione delle autorita' di vigilanza ed e' previsto che si chiuda nel primo trimestre del 2019. Jacuzzi Brands e' un produttore globale di spa di alta gamma, swim spa, vasche idromassaggio, vasche da bagno, saune, bagni turchi, docce emozionali e prodotti e accessori da bagno correlati. La Societa' opera attraverso diversi marchi fra cui Jacuzzi, Sundance, Dimension One Spas, Hydropool, ThermoSpas e BathWraps. Il brand principale dell'azienda, Jacuzzi, e' il piu' conosciuto al mondo nel settore delle spa e dell'idroterapia. Jacuzzi Brands, fondata nel 1956 da una famiglia italiana, e' leader indiscussa nel mercato europeo delle spa e co-leader in quello americano. La societa' ha registrato un fatturato di circa 500 milioni di dollari nel 2018, opera attraverso 8 stabilimenti distribuiti in Nord America, Europa e Sud America con oltre 100.000 mq di superficie manifatturiera. La principale sede produttiva europea si trova a Valvasone in provincia di Pordenone, nel Nordest dell'Italia.

Investindustrial ha esperienza nel settore dell'arredo d'interni di alta gamma, avendo investito in societa' come Flos, B&B Italia e Louis Poulsen. Andrea C. Bonomi, Presidente dell'Industrial Advisory Board di Investindustrial ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Jacuzzi fra i nostri marchi di alta gamma. Investindustrial ha avuto successo nel supportare aziende con marchi iconici nel settore del design d'interni. Jacuzzi Brands e' un'azienda di tradizione italiana, un marchio apprezzato in tutto il mondo ed ha un forte management team. Siamo pertanto entusiasti di poter contribuire alla prossima fase di sviluppo di Jacuzzi Brands. Vediamo un notevole potenziale di crescita e lavoreremo a stretto contatto con il management per espandere l'azienda sui mercati internazionali e tramite l'innovazione del prodotto". Bob Rowan, Ceo di Jacuzzi Brands, ha dichiarato: "Sono estremamente felice dell'acquisizione di Jacuzzi Brands da parte di Investindustrial. La loro competenza nel promuovere marchi premium e le risorse di Nottingham Spirk per l'innovazione del prodotto, sono il perfetto connubio per garantire un brillante futuro ai nostri clienti e dipendenti." Investindustrial ha indicato Charles "Chuck" Huebner quale nuovo Presidente Esecutivo di Jacuzzi Brands. Di recente, Huebner e' stato CEO di Dacor Inc., che progetta, produce e commercializza una gamma completa di elettrodomestici per la cucina di fascia alta.  

Commenti
    Tags:
    investindustrialjacuzzi




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.