A- A+
Economia
Investindustrial: closing a 375 mln per Investindustrial Growth

Investindustrial annuncia il closing finale a 375 milioni di euro di Investindustrial Growth, Fondo dedicato agli investimenti nella fascia bassa del segmento mid - market europeo. Il Fondo, si legge in una nota, permettera' a Investindustrial di coprire l'intero mid-market, da sempre al centro della strategia dei fondi della societa' che rafforza quindi ulteriormente la propria posizione di leadership nell'Europa meridionale. Il Fondo e' stato raccolto in meno di tre mesi e ha registrato sottoscrizioni superiori all'offerta. Tra i sottoscrittori figurano 20 investitori a lungo termine i cui capitali provengono al 66% dall'Europa e al 34% dagli Stati Uniti.

Investindustrial Growth conta su un team di consulenza dedicato e puntera' a investimenti di maggioranza in societa' europee di qualita' nella fascia bassa del mid-market ad alto potenziale di internazionalizzazione, prevalentemente con sede in Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera. Il Fondo parte avendo gia' effettuato due investimenti: Benvic, leader europeo nella produzione di PVC con sede in Francia, e OKA, marchio dell'arredamento e lifestyle con sede nel Regno Unito.

Andrea Bonomi, Presidente dell'Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha commentato: "Siamo felici che i nostri partner abbiano riconosciuto ancora una volta la valenza del nostro approccio industriale. Negli ultimi anni abbiamo operato nella fascia bassa del mid-market attraverso add-on per le societa' in portafoglio e ora possiamo tornare a fare investimenti diretti grazie a Investindustrial Growth. Continueremo a investire in Italia avendo fiducia negli imprenditori del Paese. A conferma di cio', solo qualche giorno fa abbiamo investito per accelerare l'ulteriore sviluppo, anche internazionale, di HTL Strefa/PIC e acquisito lifebrain con l'obiettivo di renderla un punto di riferimento per i centri di diagnostica in Italia". Paul Hastings e' stato consulente legale.

Tags:
investindustrial: closing a 375 mln per investindustrial growth





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.