A- A+
Economia
Investindustrial, entra Maurizio Bottinelli come Senior Principal

Maurizio Bottinelli entra in Investindustrial come Senior Principal. Grazie alla sua lunga e profonda esperienza nel gestire operazioni di private equity e al suo network di relazioni, Maurizio potrà dare un importante contributo a Investindustrial.
 
Maurizio Bottinelli, classe 1966, ha infatti ricoperto negli anni numerosi incarichi di prestigio in società di private equity arrivando ad assumere il ruolo di Amministratore Delegato di Clessidra SGR.
 
Bottinelli ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble per poi passare alla consulenza con Monitor Company e, infine, entrare nel settore del private equity nel 2000 con Apax Partners dove ha assunto il ruolo prima di Principal e, nel 2005, di Partner. Nel 2007 entra in Clessidra SGR dove ricopre incarichi con crescenti responsabilità: inizialmente è nominato Partner, nel 2013 diventa Responsabile dell’Investment Team e, nel 2016, Amministratore Delegato.
 
Anche la sede di Londra di Investindustrial ha visto la nomina di un nuovo Senior Principal: si tratta di Roberto Ardagna, in Investindustrial dal 2009.
 
“Con l’arrivo di Maurizio il nostro team si arricchisce di nuove importanti competenze – ha commentato Andrea C. Bonomi, Presidente degli Industrial Advisors di Investindustrial –. La profonda conoscenza del mercato italiano e il know how maturato da Maurizio nella realizzazione di significative operazioni di private equity, renderanno la squadra di Investindustrial ancor più distintiva. E con la promozione di Roberto si rafforza ulteriormente il team dei Senior Principal: tutti insieme lavoreremo con l’obiettivo di confermare la leadership di Investindustrial e supportare le società partecipate nella realizzazione dei piani di sviluppo”.
 
Con l’ingresso di Maurizio Bottinelli, che opererà dalla sede di Lugano, e la promozione di Roberto Ardagna, salgono a 7 i Senior Principal di Investindustrial che conta nella divisione private equity 100 professionisti in 7 Paesi del mondo.
 

Tags:
investindustrialmaurizio bottinelli





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.