A- A+
Economia
Invimit (MEF), in vendita 144 nuovi immobili pubblici per un valore di 93 mln

Sono 144 le unità immobiliari, oltre a 13 asset da cielo a terra, che Invimit Sgr società partecipata al 100% dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha messo in vendita in 15 diverse città italiane, per un valore di partenza di 93 milioni di euro.

Prosegue a pieno ritmo l’attività di Invimit, dopo una prima selezione di immobili messi in vendita a luglio, che ha suscitato molto interesse sul mercato. Il sito web della Società infatti ha registrato da luglio 2019, data di partenza delle attività di vendita con le nuove modalità, oltre 150.000 accessi a fronte dei circa 10.000 circa dello stesso periodo anno precedente. Un programma che si basa sulla trasparenza, semplicità di accesso e affidabilità del processo di vendita.

Le vendite Invimit si caratterizzano per la loro vicinanza alle famiglie e agli investitori, grazie anche al supporto di personale qualificato che mediante un call center esterno rilascia tutte le informazioni e fissa gli appuntamenti per le visite. Dal sito è possibile scaricare tutta la documentazione per le unità immobiliari frazionate ed è stata attivata una casella di posta elettronica vendite@invimit.it a cui è possibile richiedere direttamente alla SGR la documentazione relativa agli immobili cielo – terra. L’account di posta, infatti, è gestito direttamente da Invimit al fine di fornire le informazioni in maniera accurata e seguire i potenziali investitori durante tutto l’iter di valutazione dell’acquisto.

Un processo pensato non solo per vendere, ma anche per far conoscere le potenzialità del patrimonio immobiliare pubblico, per razionalizzare, ma anche migliorare i rendimenti degli immobili in gestione, per essere sul mercato e pronti a dialogare con il mercato. Il coinvolgimento dei notai rappresenta un ulteriore importante supporto sia in fase di ricezione delle offerte che in caso di offerte concorrenti, nella fase dei rilanci, fino all’aggiudicazione definitiva.

Il nuovo elenco di immobili pubblici è accessibile sulla sezione Vetrina immobili del sito www.invimit.it e sul sito www.immobiliare.it, selezionando il territorio di interesse. Le città ad oggi coinvolte nella vendita sono Roma, Milano, Sabaudia, Firenze, Pisa, Bologna, Trieste, Tarvisio, Perugia, Como, Padova, Terni, Vercelli, Lecce, Livorno.

I soggetti interessati, dopo aver visionato la scheda dell’immobile disponibile online, potranno scaricare planimetrie e visure catastali direttamente dal sito se unità frazionate o potranno richiedere informazioni inerenti gli immobili cielo – terra all’indirizzo vendite@invimit.it.

 

E’ possibile, inoltre, prenotare una visita dell’immobile di interesse sia contattando il numero verde 800 190 569, sia compilando il form, accessibile dal sito cliccando sul box “informazioni”.

Commenti
    Tags:
    invimitinvimit immobili pubblici




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.