A- A+
Economia
Italferr (Gruppo FS), due nuove commesse in Egitto

Italferr rafforza la sua presenza in Africa con due nuove commesse in Egitto: la societa' di ingegneria del Gruppo FS ha firmato con le Ferrovie Egiziane (Enr) un contratto di direzione lavori per la modernizzazione dei sistemi di segnalamento sui corridoi Benha-Zagazig- El-Ismailia-Port Said e Zagazig-Abu-Kebir. Il nuovo accordo arriva dopo i riscontri positivi ottenuti da Italferr per i lavori di progettazione eseguiti sempre nello stesso ambito. Le attivita' inizieranno a settembre e dureranno 48 mesi.

La commessa vale 3 milioni di euro e si aggiunge alle attivita' che Italferr, in associazione con RFI e Italcertifer, sta mettendo in campo per il progetto di migrazione al sistema di segnalamento Etcs Livello 1 sul corridoio Alessandria-Cairo-Asyut. Questa seconda commessa, del valore di 2,2 milioni di euro e della durata di 27 mesi, e' stata assegnata al termine di una gara internazionale lanciata nel luglio 2014, in cui Italferr si e' posizionata davanti a grandi societa' internazionali d'ingegneria.

Si rinsalda cosi' la collaborazione tra Italferr e le Ferrovie Egiziane, anche a seguito del progetto di ristrutturazione delle ferrovie locali durato 6 anni e portato avanti con successo da FS.

Tags:
italferr gruppo fs egitto





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.