A- A+
Economia
Italgas, domanda di ammissione all'Mta


Italgas S.p.A. (gia' Itg Holding) ha presentato la domanda di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (Mta) organizzato e gestito da Borsa Italiana, nell'ambito dell'operazione di riorganizzazione industriale e societaria per la separazione di Italgas da Snam. Lo riferisce una nota. All'atto della domanda di ammissione alla quotazione, la societa' Itg Holding S.p.A. ha assunto la denominazione di Italgas S.p.A. mentre la societa' operativa Italgas S.p.A. ha assunto la denominazione di Italgas Reti S.p.A. Anche ai fini dell'ammissione alla quotazione, il Consiglio di Amministrazione di Italgas S.p.A., nominato dall'Assemblea degli Azionisti e composto da Lorenzo Bini Smaghi (Presidente), Paolo Gallo (Amministratore Delegato), Nicola Bedin, Barbara Borra, Maurizio Dainelli, Cinzia Farise', Yunpeng He, Paolo Mosa e Paola Annamaria Petrone, ha accertato che nei confronti dei 9 consiglieri, di cui 4 indipendenti, non sussistono cause di ineleggibilita' e incompatibilita', che tutti posseggono i requisiti di onorabilita' stabiliti dalla normativa vigente e che i consiglieri Barbara Borra, Nicola Bedin, Cinzia Farise' e Paola Annamaria Petrone sono in possesso dei requisiti d'indipendenza stabiliti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Tags:
italgas borsa





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.