A- A+
Economia
Italia-Francia, Boccia: "Confidiamo nel buonsenso del premier"
LaPresse

A valle della due giorni sul tema dell’innovazione, Affaritaliani.it ha chiesto a Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, di fornire qualche anticipazione sui temi all’ordine del giorno per il futuro di Confindustria. Al centro della riflessione le imprese che, a detta di Boccia, “devono fare rete nel Paese, devono crescere alleandosi non solo in Italia ma anche all’estero”. “Vogliamo un’Italia”, ha continuato Boccia, “che abbia un ruolo centrale tra Europa e Mediterraneo e un’industria che sappia reagire con la consapevolezza di quello che siamo, che faccia i conti con le nostre potenzialità. Vogliamo far ripartire l’Italia dall’interno delle fabbriche e invitiamo la politica a fare scelte coerenti per un Paese che sfida il futuro anziché appiattirsi sul presente”.

A proposito della relazione Italia-Francia, Boccia ha dichiarato: “Mi auguro che il rapporto tra i Governi ritorni alla normalizzazione. Alla Francia siamo grati per l’export che facciamo – sono i secondi importatori dei nostri prodotti – e per gli investimenti che i francesi fanno nel nostro Paese. Abbiamo bisogno di un’Europa compatta che sappia sfidare gli altri player internazionali. Occorrerebbe quindi distinguere le questioni di partito da quelli che sono i rapporti tra Governi. Confidiamo nel premier Conte e nel suo buonsenso per la normalizzazione di questa situazione come ha fatto per la procedura di infrazione”.

Commenti
    Tags:
    boccia confindustria




    
    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.