A- A+
Economia
Italia Independent di Lapo Elkann entra nei gioielli con Rebecca

Dopo gli occhiali per Lapo è il momento dei gioielli. Italia Independent, brand co-fondato dal rampollo Agnelli, presidente azienda, e Andrea Tessitore, attuale ceo, stringe un'alleanza decennale con Industrie Testi Spa, azienda toscana che produce e distribuisce gioielli realizzati in metalli preziosi, bronzo e acciaio, nota al mercato per il marchio Rebecca.

Oggetto della collaborazione lo sviluppo di una gamma di prodotti capaci di enfatizzare gli elementi che da sempre ne distinguono lo stile in un mix di tecnologia e artigianalita'. La collezione sia per l'uomo sia per la donna, nata dalla sinergia tra le due aziende e caratterizzata da forte personalita', rilegge il mondo del gioiello attraverso la contaminazione tra elementi classici e materiali, linee e pattern contemporanei: metalli preziosi si fondono con pelle, alcantara, fibre naturali e carbonio, caro a Italia Independent., mescolato all'argento, per linee moderne e minimali. Una seconda famiglia s'ispira poi al pattern spigato, classico del guardaroba non solo maschile sartoriale. E poi il claim di Italia Independent "Being Independent means writing one's own story every day" riportato su una gamma di prodotti per lui e per lei, dalle forme classiche impreziosite dalle incisioni realizzate con cura artigianale su anelli e bracciali.

"Italia Independent - commenta Tessitore - entra in un settore nuovo al fianco di un partner d'eccellenza capace, in poco piu' di dieci anni, di affermarsi a livello internazionale grazie a qualita' dei prodotti, cura dello stile e artigianalita' delle lavorazioni. Il mercato del gioiello offre a Italia Independent una nuova opportunita' per perseguire la sua mission che si basa sull'affermazione del marchio come brand lifestyle a 360 gradi, pur tenendo saldo il cuore nell'occhialeria".

"Con il team di Industrie Testi abbiamo lavorato sull'essenza di Italia Independent - aggiunge Elkann - individuando alcuni concetti-chiave attorno ai quali tracciare i confini della collezione. La sintonia e' stata immediata. La storia delle due aziende e' simile, come simili sono i valori in cui entrambi crediamo: lavoro, ricerca, cura dei dettagli". Entusiasmo anche da parte di Alessandro Testi, fondatore, presidente e designer di Industrie Testi spa.

Tags:
lapo elkannitalia independent rebecca





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.