A- A+
Economia
Italian Energy Summit, Alverà, Snam: Energia rinnovabile significa anche etica

Nella prima giornta dell'Italian Energy Summit interviene Marco Alverà, Amministratore Delegato di Snam sui temi dell'Industria 4.0 e dell'etica di impresa. 

L'AD di Snam ad Affaritaliani.it commenta gli impatti dell'Industria 4.0 sul comparto dell'Energia: "L'Industria 4.0 ha degli effetti anche nel comparto dell'Energia, in cui opera Snam, anche se non sono così evidenti come in altri settori. Questo perché i nostri impianti sono sottoterra, non si vedono, eppure grazie ai sensori che connettono gli impianti, riusciamo a raccogliere dati utili da poter utilizzare per fare manutenzione predittiva". 

Altro tema importante per Snam è l'etica di impresa, come dice Marcò Alverà ad Affaritaliani.it: "Abbiamo una lunga tradizione che parte da Mattei che ci ha insegnao a lavorare sui territori e per i territori. Per questo abbiamo la Fondazione Snam che si occupa dei rapporti con le comunità locali in cui operaiamo. Questo per noi è fare etica d'impresa".

Intervista a Marco Alverà AD di Snam video
 

Commenti
    Tags:
    italian energy summititalian energy summit 2018snammarco alverà




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.