A- A+
Economia
Italian Energy Summit, Ricci, Confindustria: "Rinnovabili sono un'opportunità"

Nella prima giornata della diciottesima edizione dell'Italian Energy Summit, organizzato da 24ORE EVENTI con IL SOLE 24 ORE, è interventuo Giuseppe Ricci, Presidente di Confindustria Energia. 

Ad Affartialiani.it il Presidente di Confindustria Energia, Giuseppe Ricchi ha detto: "Soddisfare la fame di energia del pianeta e contemporaneamente traguardare gli obiettivi di decarbonizzazione è una sfida titanica che deve essere affrontata mettendo a fattore comune tutte le risorse, tutte le soluzioni e facendo sistema tra i diversi settori: industria nelle sue diverse componenti di produttori e consumatori di energia, istituzioni, università e centri di ricerca, opinion leader, decision maker, ecc. Per vincere questa sfida dobbiamo avere obiettivi comuni, un approccio pragmatico, trasparente e finalizzato alla ricerca delle soluzioni più efficienti ed efficaci, per ottimizzare l’utilizzo delle risorse, in primis quelle economiche che non sono per nulla infinite".

"Sviluppare piani di decarbonizzazione che non tengano conto degli aspetti economici è molto rischioso perché può portare a soluzioni inefficienti, spendendo male risorse disponibili, e anche inefficaci che non permettono di raggiungere neanche gli obiettivi ambientali, proprio per insufficienza di risorse economiche", ha aggiunto Ricci. 

Intervista a Giuseppe Ricci Presidente Confindustria Energia video
 

Commenti
    Tags:
    italian energy summitgiuseppe ricciconfindustriaconfindustria energia




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.