A- A+
Economia
Italiaonline. Capone, (UGL): “Crisi immaginaria, si riveda piano industriale"

 

“È difficile comprendere come mai un’azienda in attivo, che ha chiuso il bilancio 2017 in positivo, annunci per il nuovo piano industriale 2018-2020 la previsione di 400 esuberi. Queste tre settimane di congelamento, per quanto possano indurre l’azienda a una riflessione, sembrano però voler procrastinare i tempi, senza giungere ad un reale accordo, così come auspicato dalla Regione Piemonte, dal Governo e dai lavoratori coinvolti.” - Ha commentato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL. - “Si tratta di licenziamenti ingiustificati, per cui l’azienda deve pensare in primis al futuro occupazionale dei suoi dipendenti, tutelando i loro diritti. Oltretutto, non è coerente annunciare l’intenzione di voler assumere un centinaio di ingegneri, a fronte però di una riduzione dell’organico così evidente. È necessario, quindi, che sia riesaminato il piano industriale, dal punto di vista organizzativo per trovare una soluzione concreta a questa crisi immaginaria, che metterà su strada centinaia di famiglie.”

Tags:
italiaonline ugl





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.