A- A+
Economia
Italo sbarca sulla Milano-Venezia. Presi 12 treni, 150 le assunzioni

Italo fa il suo ingresso sulla Milano-Venezia. Il tragitto da Milano a Brescia è stato appena inaugurato. In questo momento per arrivare a Venezia con il Freccia argento servono due ore e dieci minuti. Il nuovo treno andrà an 250 chilometri all'ora. Cresce dunque la tratta che parte da Torino, passando per Milano e arrivando sino a Venezia. Con vista su Udine e Trieste.

Intanto arriva il nuovo Pendolino Italo, di colore rosso rubino, realizzato dall'Alstom per Ntv. Il primo veicolo e' stato presentato a Savigliano (Cuneo), dove viene progettato e costruito, a un anno dalla firma del contratto e dalla presentazione del design. I dodici Pendolino andranno ad accrescere la flotta di Italo, portandola dagli attuali venticinque treni Agv a un totale di trentasette treni prodotti da Alstom. I primi treni entreranno in attivita' fra dicembre 2017 e marzo 2018, integrandosi perfettamente con i venticinque Agv, treni all'avanguardia dotati dello stesso sistema di trazione del treno, che il 3 aprile 2007 ha stabilito il record mondiale di velocita' su rotaia a 574,8 km/h. Oltre a Savigliano gli altri siti Alstom coinvolti nella produzione del Pendolino Italo sono Sesto San Giovanni (Milano), Bologna e il deposito di Nola (Napoli), che si occupera' per trent'anni della manutenzione, come gia' fa per i treni Agv Italo.

Tags:
italoitalo milano veneziaitalo nuovi treniitalo assunzioni





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.