A- A+
Economia
Italo treno, soci divisi sull'offerta del fondo Usa Gip. Rumors

I grandi soci di Ntv (Italo treno) sono divisi sull'offerta da 1,9 miliardi di dollari arrivata dal fondo americano Global Infrastructure Partners (Gip) per Italo e dirottarlo temporaneamente lontano dall'orbita di Piazza Affari. Lo scrive Il Messaggero aggiungendo che al momento non c'e' alcuna decisione assunta, i soci stanno valutando in queste ore che fare.

Tra i grandi soci, da Intesa Sanpaolo (19,1%) a Diego Della Valle (17,4%), da Generali Assicurazioni (14,6%) a Peninsula (12,6%), da Luca Cordero di Montezemolo (12,4%) fino all'amministratore delegato Flavio Cattaneo (4,9%) c'è chi ritiene l'offerta inadeguata, chi vuole comunque andare in Borsa e c'è chi vorrebbe accettarla.

Nel pomeriggio, alle 15, è convocato un Cda straordinario della società ferroviaria presieduta da Luca di Montezemolo per valutare lo stato del processo di quotazione e per esaminare la proposta dell'investitore americano che scade domani alle 17. Italo è a un passo dalla quotazione che potrebbe avvenire venerdi' 23 febbraio. Il progetto di collocare il 40% dei treni Italo in Borsa prosegue ma l'offerta del fondo spariglia le carte.

Tags:
italo trenontvsoci ntvofferta fondo gip per ntv





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.