A- A+
Economia
Jpm e Morgan Stanley, trimestrali in rosso: l'inflazione manda ko i profitti
foto da Twitter @SoumikRoy

M. Stanley: -29% utile nel II trimestre. Ricavi -11% a 13,13 mld

Morgan Stanley nel secondo trimestre ha visto calare utile e fatturato, deludendo le aspettative degli analisti, sulla scia di risultati peggiori del previsto nell'investment banking (ricavi -55% a 1,15 miliardi di dollari, anche a causa del rallentamento dell'advisory con un minor numero di operazioni di M&A completate e una riduzione dei ricavi generati da sottoscrizioni nell'equity e nel reddito fisso).

Nei tre mesi a giugno, la banca newyorkese ha riportato profitti per 2,495 miliardi di dollari, 1,39 dollari per azione, in calo del 29% dai 3,511 miliardi, 1,85 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile applicabile agli azionisti ordinari è sceso del 32% a 2,391 miliardi. I ricavi totali sono scesi dell'11% a 13,132 miliardi di dollari. Gli analisti attendevano un utile per azione di 1,57 dollari con ricavi per 13,44 miliardi.

"Nel complesso, la società ha messo a segno un trimestre solido in un contesto di mercato più volatile di quello visto da tempo. I solidi risultati ottenuti nei settori equity e reddito fisso hanno contribuito a compensare parzialmente l'indebolimento dell’attività di investment banking", ha detto l'amministratore delegato James Gorman, sottolineando che "la banca continua ad attrarre flussi positivi nelle attività di gestione patrimoniale e la gestione degli investimenti continua a beneficiare della diversificazione messa in atto". Il Ceo ha anche messo in luce che "la solida posizione patrimoniale ci consente di andare avanti con fiducia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    banchejp morganmorgan stanley




    
    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


    motori
    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Russell guida la Mercedes storica e ritira Trofeo Bandini

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.