A- A+
Economia
Kaleyra sbarca negli USA e acquisisce Hook

Kaleyra, gruppo internazionale nato in Italia, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, acquisisce la statunitense Hook Mobile.

 

Si rafforza dunque ulteriormente il gruppo mobile-tech guidato da Dario Calogero, CEO di Kaleyra, che con questa ultima operazione aggiunge gli Stati Uniti d’America alle aree di business già coperte dalla sua offerta: Europa e Asia.

 

Con l’acquisizione di Hook Mobile, società specializzata nel settore dei servizi mobile per le aziende e proprietaria di una innovativa piattaforma di messaggistica basata sul modello cloud computing, Kaleyra diventa un gruppo di riferimento per il proprio mercato, con 107 milioni di dollari di fatturato e un team di oltre 200 persone, distribuiti in 12 sedi nel mondo.

 

Con la propria offerta, Kaleyra si rivolge a banche ed aziende di tutte le dimensioni e in ogni settore ed eroga i propri servizi in circa 200 Paesi; tra gli oltre 8.000 clienti a livello mondiale, Kaleyra annovera sia PMI, sia grandi aziende, oppure giganti dell’e-commerce globale, oltre a importanti banche. A seguito dell’integrazione della propria tecnologia con Hook Mobile, la piattaforma del gruppo raggiunge oltre 3 miliardi di messaggi e notifiche mobile gestite ogni mese, su scala globale.

 

“Questa operazione si inserisce in un ampio percorso di internazionalizzazione che abbiamo previsto per la nostra società, con lo scopo di essere un player sempre più rilevante a livello globale”, spiega Dario Calogero, CEO di Kaleyra. “Con l’acquisizione di Hook Mobile poniamo le basi per entrare nel mercato statunitense e anche in quello sud-americano, dove per operare è necessario possedere specifici requisiti tecnici per il routing e i servizi Virtual Local Number. Inoltre, Hook Mobile è una realtà fortemente innovativa, in crescita, e vogliamo che questi continuino ad essere aspetti fondamentali del nostro gruppo”.

 

Hook Mobile è una società fondata nel 2006 da Terry Hsiao, con sede a Vienna (Virginia), specializzata in servizi di messagistica mobile. L’azienda si è distinta fin da subito per la sua capacità di innovare nel campo dei Virtual Local Number. In particolare, è stata la prima compagnia statunitense a scalare su base internazionale i servizi VLN nel 2013, diventando rapidamente leader in quest’ambito, raggiungendo con i propri servizi oltre 52 paesi.

 

Il gruppo guidato da Dario Calogero nasce con il brand Ubiquity nel 1999 in Italia, a Milano. Ha conosciuto una significativa crescita fino a diventare un leader assoluto nel mercato italiano dei servizi di messaggistica mobile per le banche. Per continuare a crescere, nel 2016 l’azienda comincia il proprio percorso di espansione all’estero. A marzo apre una sede in Svizzera, con lo scopo di sviluppare il business in Europa. Mentre a ottobre annuncia l’acquisizione dell’operatore indiano Solutions Infini, cambiando successivamente il proprio nome in Kaleyra. L’azienda gestisce servizi di comunicazione integrata multi-canale che prevedono l'uso di messaggi, notifiche push, e-mail, instant messaging, servizi voce e chatbot.

Tags:
dario calogero





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.