A- A+
Economia
Korn Ferry: consulenza organizzativa per ridisegnare gli asset manageriali
Maurizia Villa Managing Director e Country Chair Korn Ferry Italia

KORN FERRY: CONSULENZA ORGANIZZATIVA GLOBALE PER ACCOMPAGNARE LE AZIENDE A RIDISEGNARE GLI ASSET MANAGERIALI

Dopo l’acquisizione da parte di Korn Ferry – leader internazionale nell’executive search – di Hay Group, specializzato in people strategy e valutazione delle performance aziendali, la Società ha completato anche in Italia il processo di integrazione. Da oggi quindi, anche nel nostro Paese, il Gruppo propone i suoi servizi e prodotti sotto un unico brand: Korn Ferry.

“Dall’integrazione è nata una Società di consulenza organizzativa globale, in grado di accompagnare le aziende nel ridisegnare i propri asset manageriali e i processi, per far fronte alle nuove sfide dei mercati – commenta Maurizia Villa, Managing Director e Country Chair di Korn Ferry in Italia. - La progressiva disintermediazione del settore, incentivata anche da Internet, ci ha indirizzati verso servizi e consulenza a tutto tondo, ponendoci come punto di riferimento per le aziende che necessitano di una attività di advisory indipendente e meritocratica”.

La profonda conoscenza del tessuto industriale italiano dei professionisti di Korn Ferry, unita a un database altamente profilato e a tools innovativi, permette di generare i migliori risultati tanto che il Gruppo si posiziona come società leader che sincronizza strategia e talento per garantire alle aziende performance superiori.

La consulenza offerta con il brand globale Korn Ferry va dalla strategia organizzativa all’acquisizione di talenti, dall’attività di costruzione di una corretta Governance Board secondo la best practice anglosassone, alle compensation ai benefit, ai piani di assessment e successione, allo sviluppo della leadership. Grazie all’integrazione delle proprie conoscenze e delle metodologie, Korn Ferry ha studiato inoltre una gamma di prodotti che permette di risolvere specifiche problematiche, in modo conveniente e in linea con gli obbiettivi di ogni singola azienda.

“Oggi la grande sfida per le imprese è quella di affrontare consapevolmente nuove strategie evolutive e Korn Ferry si propone in un ruolo di partnership per supportare il processo e l’ottimizzazione del disegno organizzativo e delle risorse deputate. Questo permette di anticipare e reagire ai mercati in evoluzione e guidare i veri cambiamenti per renderli sempre più efficaci”, aggiunge Maurizia Villa.

Il talento è l’elemento comune di industrie, mercati e geografie diverse; per questo le imprese devono disporre di piani di acquisizione del talento ponderati e strategici.

“Korn Ferry integra la ricerca scientifica con la grande esperienza pratica e quella specifica del settore per individuare professionisti di tutti i livelli e funzioni – continua Maurizia Villa. – Altra attività di grande importanza è la valutazione e il potenziamento delle competenze dei Cda: in tal senso non solo interveniamo per costruire una corretta governance dei board, ma anche affinché la loro composizione comprenda tutte le competenze necessarie.

Anche le politiche di remunerazione e incentivazione dei professionisti stanno diventando sempre più complesse. La nostra expertise ci permette di sviluppare piani di remunerazione flessibili e competitivi allineati con la strategia aziendale, costruendo programmi di coinvolgimento delle persone per attrarre e motivare risorse diversificate per rafforzare la cultura aziendale e gli obbiettivi”.

Per fornire una chiara comprensione del talento di cui le aziende dispongono, di quello di cui hanno bisogno e di come si possono colmare le lacune, Korn Ferry offre inoltre soluzioni di valutazione e successione per consentire di investire in modo più strategico nelle persone. “Uno sviluppo efficace della leadership aiuta le organizzazioni a coinvolgere le persone e a sbloccarne il potenziale; noi ci proponiamo di supportare la governance aziendale nel percorso di sviluppo delle future generazioni e dei piani effettivi di successione”, conclude Maurizia Villa.

 

Commenti
    Tags:
    korn ferry




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.