A- A+
Economia
Kruk, colosso polacco dei npl, rileva Credit Base di La Spezia

Dal dicembre 2015 ha acquisto in Italia quattro portafogli di non performing loans da Unicredit (940 milioni), MpS (350 milioni), Ubi (83 milioni) e Locam (150 milioni) per un totale di un miliardo e 520 milioni, diventando nei fatti uno dei principali interlocutori della complessa stagione del rafforzamento del sistema creditizio italiano. E' il gruppo multinazionale polacco Kruk, quotato alla Borsa di Varsavia, che ora dopo meno di un anno dal suo primo ingresso in Italia si rafforza nel nostro Paese acquisendo il 100% di Credit Base International di La Spezia, che diventerà il nucleo della piattaforma operativa di Kruk Italia.

Con un utile netto di 42 milioni nei primi nove mesi del 2016, Kruk, già leader del centro Europa nel mercato della gestione dei crediti, punta a diventare una delle prime tre aziende al mondo nella gestione del credito entro il 2019, rafforzandosi prima di tutto nell'Europa occidentale. L'Italia, come spiega Tomaz Kurr general director di Kruk Italia, è un tassello importante in questa strategia insieme con la Germania e la Spagna. A La Spezia Kruk prevede di crescere fino a 100 persone entro il 2017. Fondato a Breslavia nel 1998, il Gruppo Kruk è quotato sulla Borsa di Varsavia e sul mercato obbligazionario del Warsaw Stock Exchange. Il gruppo è composto da 14 società presenti in sette Paesi e impiega oltre 3.000 persone. Con una quota di mercato del 21 per cento in Polonia e del 38 per cento in Romania, Kruk è leader nel mercato della gestione del credito in Europa Centrale. A fine 2015 il Gruppo può contare su un valore nominale complessivo di circa 8 miliardi di euro in gestione, derivante dall'acquisto di 499 portafogli npl pari a oltre 3 milioni di clienti. (nella foto: Tomaz Kurr general director di Kruk Italia)

Tags:
kruk polonia credit base

in vetrina
Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Pippo Inzaghi aspetta un figlio da Angela Robusti. E Borriello...

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
Giulia De Lellis vs Ignazio Moser Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Gossip

Giulia De Lellis vs Ignazio Moser
Lo sfogo sul fidanzato di Cecilia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Abarth 124 Spider Turismo, la storia continua

Abarth 124 Spider Turismo, la storia continua

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.