A- A+
Economia
L'Europa vuole l'Ires sui porti italiani. Rumors
Foto: LaPresse

L'Europa punta ai porti italiani. Magari facendogli pagare l'Ires, anche se per lo Stato italiano sono a tutti gli effetti enti commerciali. Secondo i rumors, sarebbe in vista una procedura di infrazione contro il nostro Paese su impulso del commissario alla Concorrenza, Margarethe Vestager. In Italia le Autororità portuali non vengono tassate in quanto enti pubblici e dunque non versano l'Ires. Ma a Bruxelles, racconta La Verità considerano tutto questo aiuto di Stato. E non va bene.

Pensare che proprio pochi giorni fa Vestager aveva spiegato, sulle crisi delle banche, che "nel gestire i casi di aiuti di Stato alle banche la Commissione ha cercato di assicurarsi che i contribuenti fossero protetti, anche attraverso schemi di compensazione per chi ha subito i danni delle vendite fraudolente di titoli. Ma ogni tanto qualche banca deve lasciare il mercato, molto probabilmente viene comprata da altre, e sarà molto doloroso, a volte straordinariamente doloroso, perché c'è stata vendita fraudolenta".

Commenti
    Tags:
    bancheportiuevestager




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.