A- A+
Economia
La Brexit riscopre l'Inghilterra. Londra mai così conveniente per i turisti

Il differenziale dei rendimenti a breve tra i titoli di Stato britannici e americani si è già allargato significativamente, ma difficilmente la forbice si divaricherà ulteriormente in mancanza di una ripartenza vera dell'economia a stelle e strisce. E' probabile che nel lungo periodo l'economia britannica sia più poveva, per la riduzione degli investimenti dei grandi colosso mondiali che in ambito finanziario hanno fatto della City un hub mondiale ai livelli di New York, ma secondo qualche analista, il passaggio da Great Britain a Little Britain se ci sarà, sarà lento e impercettibile. Dando così alla sterlina la possibilità di giovarsene.

Le vendite indiscriminate sul pound, al netto dell'errore da sindrome delle dita grasse che fanno scattare le vendite dei traders (com'e successo giovedì notte sul valutario), termineranno man mano che gli echi di hard Brexit diminuiranno e i dati macro resisteranno mostrando le capacità di resilienza dell'economia britannica. Ergo: meglio affrettarsi a fare il biglietto aereo per Londra. Andare in vacanza in futuro oltre Manica, rimandando la partenza, potrebbe essere non più così conveniente come ora. 

Tags:
viaggi in inghilterra sterlinavoli in inghilterra sterlina convenienteviaggio londra. turismo in gran bretagna





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.