A- A+
Economia
La brianzola Provasi esce dalla crisi, ricavi a 13 mln di euro: boom del 45%

Design, la brianzola Provasi fa il boom di ricavi nel 2023

Provasi esce dalla crisi. L’azienda di design con sede a Seregno ha registrato un fatturato di 13,1 milioni di euro nel 2023, in crescita del 45% rispetto all’anno precedente. Risultato, questo, oltre le aspettative, superiore anche a quello del 2018, l'anno precedente alla crisi aziendale. La performance rappresenta per Provasi l'efficacia della sua strategia aziendale, consentendo all'azienda di competere efficacemente nei principali mercati mondiali.

LEGGI ANCHE: Tim, nuovo debito in attesa della cessione di NetCo: finanziamento da 1,5 mld

Come afferma il CEO Alessandro Massa: “La nostra ambizione è diventare i punti di riferimento primari per ogni progetto high-end di ispirazione classica nel settore residenziale che si presenti sul mercato”. Ma non è tutto. Alla fine del 2023 è stato aperto il nuovo showroom monomarca a Dubai, consentendo al brand di mobili di design di essere ancora più vicino e diretto nei confronti dei mercati del Medio Oriente, i cui primi risultati sono promettenti.

I segnali provenienti dai diversi mercati mondiali in cui opera l'azienda, soprattutto dall'India e dall'Estremo Oriente, indicano un crescente interesse per progetti di stile classico e neoclassico. Nel corso del 2024, Provasi intende stabilire le basi per incrementare la propria competitività anche nel segmento contract e hospitality, dove la domanda sta registrando un forte impulso a livello internazionale.






in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.