A- A+
Economia
La Cina rallenta consumi e commercio. Gelata delle Borse sul lusso

La corazzata commerciale della Cina segna ancora il passo nel 2018 con gli scambi commerciali che calano con il resto del mondo per il secondo anno consecutivo, mentre il rallentamento dell'economia del Dragone si manifesta sul fronte dei consumi, col mercato dell'auto in frenata in calo del 2,8% rispetto all'anno precedente per la prima volta dal 1990. Continui segnali di rallentamento che mettono in crisi il settore del lusso sulle Borse mondiali.

Moncler Simone Rocha 2

Moncler Simone Rocha


 

Gli operatori temono infatti che le difficoltà di Pechino possano riflettersi su tutta l'economia del Sud Est asiatico, bacino in cui si concentrano fette importanti del fatturato della moda globale

A Piazza Affari tra le peggiori c'è così Moncler, che ha ceduto il 2,6% scendendo sotto la soglia dei 30 euro mentre Salvatore Ferragamo, dopo i recenti ribassi, resiste e perde solo lo 0,23%.

Il calo delle importazioni cinesi a dicembre (-7,6% su anno contro attese di una crescita del 3%) manda in crisi il settore della moda anche a Parigi dove Lvmh e Kering sono in coda tra i titoli a maggiore capitalizzazione mentre a Francoforte Hugo Boss limita il rosso. In controtendenza Burberry, Londra. 

Commenti
    Tags:
    lussomondo del lussotitoli del lussomonclerlvmhferragamokearing




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.