A- A+
Economia
La donna che doveva apparire sulla banconota da $ 20 aspetterà

Harriet Tubman, ex schiava e prestanome del movimento abolizionista, doveva apparire sulla nuova banconota da $ 20 al posto del presidente Andrew Jackson. Ma il segretario al Tesoro Steve Mnuchin ha detto che il cambiamento non avverrà prima del 2026.

Sentito davanti alla Commissione dei servizi finanziari della Camera dei Rappresentanti, il segretario al Tesoro Steve Mnuchin ha detto che ha deciso di rinviare la decisione del suo predecessore nel 2016, perchè preferirebbe concentrarsi sul miglioramento della sicurezza della banconota da 20$, una delle più utilizzate nel Paese, e della lotta alla contraffazione.

L'idea era stata proposta da Jacob Lew, Segretario del Tesoro sotto Obama, era originariamente intesa a celebrare il centenario del suffragio femminile nel 2020, stampando per la prima volta l'immagine di una donna su una banconota americana.

Commenti
    Tags:
    20$ banconota20 dollari banconota20 dollari donna20$ donna




    
    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


    motori
    Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

    Antera svela i nuovi cerchi in lega alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.