A- A+
Economia

La Juventus macina in Borsa. Con la sua capitalizzazione, pari - agli attuali prezzi - a circa 1,4 miliardi di euro, ha le dimensioni di una banca medio-grande. Ma la sua taglia non è la sola dimensioni che balza agli occhi.

Il recente bond a cinque anni, definito Ronaldo bond, ha raccolto ordini per oltre 250 milioni, una cifra ragguardevole rispetto alle stime originarie di 150 milioni. Un successo che ha consentito al club di alzare l'ammontare da 150 a 175 milioni e di pagare una cedola del 3,5%. Nessun altro club ha mai pagato così poco un’emissione.

La sua sfida, secondo Milano Finanza, è ora quella di trasformarsi daè ora quella di trasformarsi da semplice società sportiva a una più complessa società commerciale. L’obiettivo potrebbe essere quello “di creare un'azienda stile Manchester United, sempre più capace di produrre risultati economici slegandosi dall'alea del risultato del campo. 

Commenti
    Tags:
    juventuscalcioborsa




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.