A- A+
Economia
La Luiss dà il benevenuto alle sue matricole

Lunedì 16 settembre il saluto ai nuovi arrivati con i Vertici dell’Ateneo: Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria e Luiss; Paola Severino Vice Presidente, il Rettore Andrea Prencipe e il Direttore Generale, Giovanni Lo Storto.

Si concluderà lunedì 16 settembre alle ore 11,00, nell’Aula Magna della sede di Viale pola, la seconda edizione della Luiss Freshers’ Week, la settimana con la quale l’Ateneo intitolato a Guido Carli, accoglie e si presenta ai nuovi arrivati. Alla presenza di Vincenzo Boccia, alla sua prima uscita in qualità di Presidente dell’Ateneo, le matricole saranno inizialmente salutate dal rappresentante degli studenti, Alessio Tessitore e dal Direttore Generale, Giovanni Lo Storto. A seguire, il Direttore Generale Lo Storto con il Rettore Andrea Prencipe, dialogheranno con un accademico di fama mondiale, il professor Jeffrey T. Schnapp, scrittore e docente di Letterature Comparate all'Università di Harvard e noto studioso di lingue e di storia.Il professore, esperto di discipline umanistiche digitali, ha tra i suoi interessi di ricerca il design, il coding oltre alla letteratura e l’architettura italiana.

Nel corso della cerimonia di benvenuto, spazio all’Associazione Laureati Luiss, ALL attraverso le parole del suo neo Presidente, Andrea Battista, e alla consegna dei Premi "Tesi d'Eccellenza" dell'anno accademico 2017-2018 da parte del Prorettore alla Didattica Roberto Pessi.

Sarà poi la volta della Vice Presidente, Paola Severino che rivolgerà un ulteriore saluto ai nuovi iscritti.

In chiusura, alle ore 12,15, previsto l’intervento del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, al suo ingresso al Vertice della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali.

Commenti
    Tags:
    luissmatricole




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.