A- A+
Economia
Lamborghini punta sul Suv Urus per raddoppiare la produzione

Quota 7 mila autovetture nel 2019 grazie al Suv. Produzione che l'avvicina al livello di Ferrari. E' quanto ha annunciato Lamborghini che punta sull’atteso lancio del primo Suv del marchio del Toro, il modello Urus, proprio per premere l'acceleratore sulle vendite: nel 2015, dallo stabilimento di Sant'Agata Bolognese il gruppo ha sfornato 3.245 automobili. In un'intervista, l'amministratore delegato Stefano Domenicali ha spiegato che la produzione annuale di supercar verrà bloccata a 3.500 esemplari, ma il lancio del Suv a brand Lamborghini consentirà almeno di raddoppiare la produzione.

Nei primi sei mesi del 2016 Automobili Lamborghini ha stabilito un nuovo record di vendite nella sua storia. Con 2.013 auto consegnate ai clienti la Casa del Toro ha per la prima volta superato la soglia delle 2.000 unità nell'arco di un semestre: il merito è della Huracàn, ben 1370 gli esemplari consegnati in sei mesi, ma anche della elitaria Aventador, venduta in ben 643 unità nonostante un prezzo basi di 330 mila euro. Di questo passo quest’anno usciranno da Sant’Agata Bolognese oltre 4.000 vetture, contro le 3.245 del 2015. Che, per inciso, è stato il miglior anno nella storia del marchio. Ma non basta.

Nel 2018 verrà lanciato l’attesa Urus, prima sport utility del marchio (escludendo la LM 002 del 1986) da cui ci si aspettando grandi, grandissime cose. Il numero uno della Lamborghini ha anche preannunciato un ampliamento della rete di concessionarie in tutto il mondo, a 160 dagli attuali 132. Circa il 30% dei concessionari si trova negli Stati Uniti, il mercato principale del marchio di Sant’Agata Bolognese. Secondo quanto aggiunto dal sito Automotive News, Lamborghini starebbe lavorando su una versione elettrica ibrida plug-in del Suv entro il 2020, alla quale potrebbe aggiungere una versione elettrica.

Tags:
numero di macchine prodotte da lamborghinisuv urus





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.