A- A+
Economia
Lavoro, aumento boom per Cigs ma calano Cigo e Cassa in deroga

Lavoro, aumento boom per Cigs ma calano Cigo e Cassa in deroga

Aumentano del 25,6% a febbraio le ore autorizzate di cassa integrazione (pari a 29 mln), ma riguardano esclusivamente quella straordinaria. Secondo quanto rileva l'Inps, le ore di cassa integrazione ordinaria autorizzate a febbraio 2019 sono state 8,5 milioni mentre un anno prima, nel mese di febbraio 2018, erano state 9,7 milioni: di conseguenza, la variazione tendenziale e' pari a - 11,7%. In particolare, la variazione tendenziale e' stata pari a -10,6% nel settore Industria e -14,5% nel settore Edilizia. La variazione congiunturale registra, a febbraio 2019 rispetto a gennaio, un incremento pari al 18,9%.

Cresce addirittura del 60,9%, su base annua, il numero di ore di cassa integrazione straordinaria autorizzate a febbraio 2019 che e' stato pari a 20,3 milioni. Anche su base congiunturale, l'aumento e' molto sensibile e pari al +160,8%. Per quanto riguarda gli interventi in deroga, sono stati pari a circa 106 mila ore autorizzate a febbraio 2019 registrando un decremento dell'86,1% se raffrontati con febbraio 2018. Giu' anche su base congiunturale: rispetto a gennaio, sono calate del 44,1%.

Commenti
    Tags:
    cigscigolavorocassa in deroga




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.