A- A+
Economia
Lavoro, Fedriga (Friuli VG): ecco come riassorbiamo i disoccupati
Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Fedriga, Friuli VG: per riassorbire i disoccupati recuperiamo attività produttiva

Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, al Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, spiega la sua ricetta per le crisi aziendali: “In Friuli Venezia Giulia abbiamo appena iniziato un percorso dove non punti esclusivamente sull'ammortizzatore sociale, ma a un recupero dell'attività produttiva per offrire posti di lavoro. Abbiamo firmato un protocollo, un primo esempio che vorrei esportare in tutte le aree regionali, con la filiera della metalmeccanica, con Confindustria, con i sindacati, affinché vengano valorizzate le realtà locali per diventare fornitori di un'area molto importante della nostra realtà imprenditoriale come Fincantieri, e quindi garantire nuovi posti di lavoro e riassorbire tutte le persone uscite dal lavoro a seguito di crisi aziendali. È un percorso virtuoso, riusciamo non solo a proteggere queste persone ma anche ad aumentare il Pil regionale. Penso sia un'esperienza innovativa che vogliamo portare avanti e lo stiamo facendo insieme a imprese che hanno un grande senso di responsabilità verso la società in cui operano”.

VIDEO - Fedriga, Friuli VG: per riassorbire i disoccupati recuperiamo attività produttiva

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrigafedriga convegno dei giovani imprenditori di confindustriafriuli vg





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.