A- A+
Economia
Lavoro, il Pd: limiteremo il numero di contratti a tempo determinato

"Come Dipartimento Lavoro del Partito Democratico presenteremo emendamenti" per "l'abbassamento della durata massima dei contratti a tempo determinato da 36 a 24 mesi e un pacchetto di misure per le politiche attive del lavoro". Lo afferma la responsabile Lavoro del Pd Chiara Gribaudo. "In linea con il Jobs Act - prosegue - il contratto a tutele crescenti deve essere la forma privilegiata dalle imprese, e anche per questo servono limiti più stringenti ai contratti a termine".

renzi treno direzione italia ape 4
 

Ma non è l'unica novità in tema di lavoro che il partito di Matteo Renzi intende presentare. Vi saranno anche emendamenti sulle assunzioni con decontribuzione dei dottorandi di ricerca.

"In particolare - prosegue Gribaudo - per i dottorandi di ricerca, chiederemo che il requisito anagrafico dei 29 anni valga rispetto all'ammissione e non al termine del percorso di studi, poiché altrimenti si escluderebbero tanti giovani con competenze specialistiche di grande importanza per le imprese. Se vogliamo dare una spinta alla produttività del Paese dobbiamo anche fare in modo che il capitale umano più qualificato abbia le chance di mettersi in gioco".

Altri due temi sono la valorizzazione del personale dei centri per l'impiego e di Anpal.

Tags:
lavorocontratti a tempo determinatocontratti di lavoro

in vetrina
Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

Gossip, dai baci di Gabbana a Veronica Lario al topless di... FOTO DELL'ESTATE

i più visti
in evidenza
“Chiara Ferragni? Mi fa orrore” Abbate asfalta la signora Fedez

Roma

“Chiara Ferragni? Mi fa orrore”
Abbate asfalta la signora Fedez

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Citroen 2 CV: una splendida settantenne

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.