A- A+
Economia
Lavoro, Orlando presenta "Gol". Ricollocherà 3 mln di persone entro il 2025

Lavoro, Orlando presenta "Gol". Ricollocherà 3 mln di persone 

Il ministro del Lavoro Andrea Orlando, presenterà domani alle parte sociali e alle imprese il progetto "Gol". Si tratat di un piano di politiche attive che ha l'obiettivo di ricollocare e formare lavoratori. I fondi provengono dal Pnrr, l'Ue mette a disposizione 4,9 mld e la platea dei beneficiari - si legge sul Sole 24 Ore - si aggira intorno ai 3 milioni di persone. L'obiettivo è quello di dare lavoro a chi l'ha perso o insegnare un mestiere ai giovani. Il traguardo, per usufruire dei fondi messi a disposizione dall'Europa, dovrà essere tagliato entro il 2025.

Il progetto - prosegue il Sole 24 Ore - riguarderà per il 75% le donne disoccupate di lunga durata, persone con disabilità, under 30 e over 55. Potranno beneficiare di Gol anche i lavoratori in Cig, i percettori di Naspi e anche quelli con il Reddito di Cittadinanza. Sono cinque i percorsi previsti: reinserimento lavorativo, aggiornamento, riqualificazione, lavoro e inclusione, ricollocazione collettiva (studiata appositamente per le crisi aziendali).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea orlandolavoroministro orlandoorlando gol lavoratoriprogetto gol soldi pnrrrecovery fund gol





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.