A- A+
Economia
Lavoro, salari e competitività Ue: l'incontro tra Draghi e i sindacati
Mario Draghi

Mario Draghi vede i sindacati Ue, il confronto fiume su salari e diritti: "Serve un salto di competitività, farete la vostra parte?"

L'ex premier Draghi ha partecipato a una riunione del Comitato esecutivo della Confederazione europea dei sindacati (Ces) a Bruxelles, per scambiare opinioni con i rappresentanti sindacali e raccogliere il loro contributo sul futuro della competitività europea. Lo comunica lo staff dell'ex presidente della Bce. Nel suo intervento introduttivo, Draghi ha fornito un breve aggiornamento sullo stato di avanzamento del rapporto che sta preparando. Inoltre, ha ricordato che il modello sociale unico dell'Europa è "fondamentale" per la sua competitività e che per mantenerlo e migliorarlo l'Ue deve riconquistare il suo vantaggio competitivo investendo in capitale umano, conoscenza e innovazione, nonché affrontando le sue massicce esigenze di investimento. "Conto sui sindacati - ha aggiunto - affinché facciano la loro parte per realizzare e contribuire a questa visione condivisa".






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.