A- A+
Economia
Le Ferrovie vogliono un interno per il dopo Mazzoncini
Un momento dell'inaugurazione della nuova stazione Napoli Afragola di FS Italiane.

Ferrovie prova a ripartire dopo lo choc della settimana scorsa, in seguito al colpo di mano del governo, che ne ha azzerato il cda mandando a casa il ceo Renato Mazzoncini. I rumors vogliono già per oggi i due nomi che andranno a occupare le poltrone, ormai libere di presidente e amministratore delegato. Questo pomeriggio dovrebbe infatti tenersi una prima assemblea del gruppo, con i due attesi nomi.

Ebbene, per la guida delle Fs c'è Orazio Iacono, attuale ad di Trenitalia, che dovrà però spuntarla su un altro candidato forte, il ceo di Fs Sistemi urbani, Gianfranco Battisti. Per quanto riguarda la presidenza ci sarebbe Giuseppe Bonomi, ex numero uno di Sea e Alitalia. Ma, come scrive oggi il Messaggero, nell'azienda i rumors parlano di una scelta certamente interna. Un ferroviere insomma, un po' come poteva essere Mazzoncini. 

Tags:
fstrasporti





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.