A- A+
Economia
Le novità lavoro-fiscali di inizio anno.Report dei Studi Consulenti del Lavoro

La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, con la circolare n.2/2019, analizza le prime novità di lavoro e fiscali di inizio anno. Il documento si divide in due parti: nella prima parte ci si sofferma su tutti gli Istituti novellati dalla Finanziaria in materia di lavoro, compresi gli incentivi all’occupazione, anche considerando la necessità di decreti attuativi e/o circolari esplicative, nonché di ammortizzatori sociali. Ma anche su tariffe Inail, lavoro nero, disabili e lavoro agile. Nella seconda parte, invece, si analizzano alcune delle nuove disposizioni in materia fiscale e, più in particolare, quelle contenute nella Legge Finanziaria come ad esempio la flat tax, il nuovo regime per i contribuenti forfetari, il saldo e stralcio, le modifiche all’Irap e alla detassazione degli utili reinvestiti.

Clicca qui per leggere la circolare n.2/2019 con le prime novità di lavoro e fiscali di inizio anno (pdf)

Commenti
    Tags:
    fisco




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.