A- A+
Economia
Legge di Bilancio, Boccia: partita da flat tax per impresa e lavoro
LaPresse


Quali sono le priorità di Confindustria per la Legge di Bilancio?
"Per noi l'importante è che si abbandonino logiche elettorali per cominciare a misurarsi su mission precise in favore del Paese. Mission che mettano al centro dell'attenzione il lavoro, a partire dai giovani, e che non aggravino il debito pubblico. Dobbiamo tendere verso una società inclusiva, che usi la crescita per ridurre i divari e contrastare la povertà. Per fare questo dobbiamo incoraggiare le imprese a investire, liberare risorse pubbliche per grandi, medie e piccole infrastrutture - che sono il collante tra centri e periferie, città e città, l'Italia e il mondo -, ridurre le tante criticità che ancora abbiamo sulla strada dello sviluppo".

Crede che flat tax e reddito di cittadinanza siano conciliabili o teme che le due cose, insieme alla riforma Fornero sulle pensioni, possano mettere a rischio i conti pubblici?
"Dipende dal tempo che ci diamo per raggiungere tutti questi obiettivi. Se vogliamo fare tutto e subito è chiaro che i conti pubblici non terranno. Se invece ci diamo un arco temporale di cinque anni, dell'intera legislatura, allora è possibile graduare le azioni partendo da una flat tax in favore dell'impresa e del lavoro per far riprendere l'economia. Una volta consolidata la crescita sarà possibile affrontare gli altri punti del contratto di governo. Nelle condizioni in cui siamo non è consigliabile fare altro deficit ed aumentare il debito".

Tags:
legge di bilanciovincenzo boccia





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.