A- A+
Economia
Leonardo, il Tesoro investe 130 mln. Un miliardo per l'industria aeronautica

"L'investimento da 130 milioni per il rinnovo delle linee produttive di Leonardo dimostra che siamo un governo che investe nel Sud. Penso dobbiamo finirla con una certa narrazione sbagliata". Cosi' il vicepremier Luigi Di Maio, a Pomigliano d' Arco (Napoli), per un convegno promosso da Leonardo.

"Abbiamo sempre detto - ha sottolineato Di Maio - che con Salvini ci sono delle differenze, tanto che abbiamo fatto un contratto di governo prima di partire. Ma in questi mesi - ha concluso - abbiamo dimostrato che una soluzione la troviamo sempre per migliorare l'azione di questo governo. Ed è questa è la strada che ci porta a superare gli ostacoli e a prevedere investimenti come quello di cui parliamo oggi che porta lavoro per i prossimi decenni".

Di Maio poi ha firmato lo sblocco di un miliardo di euro in sostegno dei bandi per l'industria aeronautica. Il vicepremier ha annunciato che grazie alla legge 808/1985 lo "Stato può sostenere l'industria aeronautica, e quale migliore posto di questo stabilimento per firmare lo sblocco di un miliardo di euro". "La legge 808 del 1985 - ha aggiunto Di Maio - consente allo Stato di sostenere l'industria aeronautica con appositi bandi".

"Dedichiamo lo sblocco di fondi per un miliardo di euro a tutti quelli che come i lavoratori della Leonardo di Pomigliano, sono impegnati nel settore aeronautico". La legge, tra l'altro, serve a promuovere lo sviluppo tecnologico dell'industria aeronautica, consolidare ed aumentare i livelli di occupazione ed a perseguire il saldo positivo della bilancia dei pagamenti del settore.

Commenti
    Tags:
    leonardodi maio industria aeronautica




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.