A- A+
Economia
Leonardo, Profumo alla guida del settore aerospazio, difesa in Europa

L'amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo ha assunto oggi la presidenza dell'associazione delle imprese europee del settore aerospazio, difesa e sicurezza (ASD) che guiderà per i prossimi due anni, informa una nota.

L'associazione mira a giocare un ruolo rilevante nel raggiungimento delle priorità del Recovery programme, per il quale la Commissione europea ha stanziato 750 miliardi di euro."Il settore sarà un punto di riferimento per molte delle priorità individuate nell'agenda della ripresa dell'Europa. Penso alla digitalizzazione, al green deal, alla cyber security, alla competitività del sistema europeo, fino al ruolo propulsivo per il sistema formativo," ha detto Profumo.

Separatamente un secondo comunicato anuncia che Leonardo è entrata a far parte del Global Compact LEAD delle Nazioni Unite, un ristretto gruppo di aziende a livello mondiale a cui è riconosciuto un ruolo di primo piano nelle iniziative dell'Onu in materia di sostenibilità. 

Commenti
    Tags:
    leonardoprofumo alla guida del settore aerospaziodifesa in europa




    
    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


    motori
    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Jeep: innovazione e libertà di scelta nella mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.