A- A+
Economia
Leonardo: utile 2017 quasi dimezzato a 274 mln, cedola 0,14 euro

 

Leonardo archivia il 2017 con un risultato netto di 274 milioni, quasi dimezzato (-46%) rispetto ai 507 milioni dell'anno prima. Lo comunica la società dopo il cda sul bilancio annuale. Il consiglio di amministrazione ha deciso di proporre all'assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 14 centesimi di euro. "Il 2017 - sottolinea l'amministratore delegato Alessandro Profumo - si è chiuso con risultati in linea con le previsioni. Il 2018 sarà un anno di consolidamento e stiamo entrando in una nuova fase di crescita solida e sostenibile nel lungo periodo, caratterizzata dal miglioramento della top-line, della redditività e da un flusso di cassa in crescita a partire dal 2020". "Siamo focalizzati - aggiunge Profumo - sulla realizzazione di tutti i target del piano industriale 2018-2022 con l'obiettivo principale di creare valore nel lungo periodo a beneficio di tutti gli stakeholder. Anche quest'anno abbiamo proposto la distribuzione del dividendo come elemento fondante della remunerazione degli azionisti".

Tags:
leonardo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.