A- A+
Economia
Liberty Media vuole anche la MotoGp dopo la F1: pronta offerta da 4 miliardi
Pecco Bagnaia (foto Ipa)

Liberty Media vuole anche la MotoGp dopo la F1: pronta offerta da 4 miliardi

Si discuteva della possibilità di unire le quattro e le due ruote sotto lo stesso tetto, e ora sembra che l'operazione stia raggiungendo una svolta significativa. Liberty Media, la società proprietaria della Formula 1, sta attualmente trattando l'acquisizione della MotoGP in un affare del valore di 4 miliardi di dollari. Lo riporta il Corriere della Sera. 

LEGGI ANCHE: Ducati brilla nel 2023: record di redditività e fatturato

Secondo quanto riportato dal Financial Times, sono in corso trattative esclusive con il fondo di private equity Bridgepoint per l'acquisizione della Dorna Sports (la società che gestisce il Motomondiale e la Superbike), dopo una gara d'asta a cui hanno partecipato anche Qatar Sports Investments (QSI) e il gruppo americano Tko (attivo nel wrestling e nelle arti marziali miste). L'accordo sembra essere vicino e potrebbe essere annunciato durante il Gran Premio di MotoGP ad Austin (12-14 aprile). Questa fusione creerebbe un gigante nel mondo dello sport, ma dovrebbe ottenere l'approvazione delle autorità antitrust europee. 

LEGGI ANCHE: Brembo, freni personalizzati per tutti i 22 piloti del MotoGp

Liberty Media ha acquisito la Formula 1 da CVC nel 2016 e l'ha revitalizzata attraverso una maggiore presenza negli Stati Uniti, il controllo dei costi e investimenti in nuovi media e tecnologie. Ora, vorrebbe applicare la stessa strategia al mondo delle corse motociclistiche, che ha bisogno di una spinta per crescere. Potrebbe anche diventare realtà l'idea di organizzare eventi congiunti di automobilismo e motociclismo nello stesso fine settimana, un concetto che era stato suggerito in passato sia da Ecclestone che da Ezpeleta?






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.