A- A+
Economia
Limitare il lavoro domenicale: ecco la proposta del Governo

Limitare il lavoro domenicale: ecco la proposta del Governo

Presentata la proposta del sottosegretario allo Sviluppo economico Davive Crippa al Governo relativa alla legge sul lavoro domenicale e feriale.

Crippa reintroduce il limite del 25% delle domeniche e dei giorni festivi durante i quali gli esercizi commerciali potranno essere aperti ed operativi, prevede la turnazione fra il personale che vive sul territorio ed opera in tali aziende e rimanda agli Enti locali ogni decisione in merito a tale materia.

Un ritorno nel passato, precisamente all'epoca pre Monti, al decreto "Salva Italia" nello specifico, che ha di fatto liberalizzato la materia presa in esame.

Presa in esame anche la regolamentazione dello shopping online 

Non solo esercizi commerciali nel senso fisico: anche lo shopping online verrà regolamentato. Sarà consentito l'acquisto di prodotti nel giorno festivo, ma l'ordine in sè sarà spostato al primo giorno feriale successivo. Luigi di Maio, già lo scorso Natale, aveva proposto il diritto al giorno di riposo anche per i lavoratori di piattaforme digitali di E-Commerce.

Esclusi dalla riforma solo i Comuni turistici.

Tags:
economiaeconomia italianalavorosviluppo economicolavoro domenicale
i più visti
in evidenza
Victoria’s Secret cambia idea Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO

Costume

Victoria’s Secret cambia idea
Gli Angeli di nuovo in bikini. FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion

Nissan Qashqai, arriva la versione speciale N-Motion

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.